VITTORIA PER MAURO E ROBERTA ARGENTI AL CAMPAGNOLO E SPETTACOLO AL BERGAMO HISTORIC GRAND PRIX PER REDOLFI ORLANDO CON LA PORSCHE 911 SC GR.4.

Orlandor News Commenta

Comunicato stampa 13/2019 03.06.2019

Mauro e Roberta concedono il bis al Campagnolo: dopo la vittoria assoluta del 2018 salgono sul gradino più alto del podio anche quest’anno, dopo una gara durissima e vinta solo al termine dell’ultima prova speciale. Ma andiamo con ordine.

Partenza da Vicenza alle 23,30 di venerdì per il prologo con la classica prova di Torreselle, dove migliaia di spettatori non consentono il rispetto degli orari e la prova può così iniziare solo ben dopo la mezzanotte. Solita partenza a rilento per Argenti, che con una prova mediocre va al riposo notturno occupando la nona posizione assoluta.

La gara riparte il sabato mattina per la lunga tappa di 300 chilometri con otto prove di classifica. La coppia bolognese, sempre assecondata dalla loro Porsche perfettamente preparata dall’Autorlando di Pedrengo, inizia una costante rimonta che li vede portarsi in terza posizione assoluta fino alla terza prova, per poi scendere in quinta e risalire fino alla seconda assoluta alla partenza dell’ultima e decisiva prova di Santa Caterina, che si svolge alla luce dei fari con partenza alle 21. Ed è qui che con una prestazione impeccabile, ma favoriti anche da qualche errore di chi li precedeva, Mauro e Roberta conquistano la prima posizione che conservano naturalmente fino all’arrivo a Isola Vicentina, per prendersi i meritati applausi.

Conquistare la testa della gara quando mancava una sola prova al termine era ormai un sogno: ancora una volta ha avuto però ragione Mauro, il cui credo in gara è di non mollare mai, anche quando i giochi sembrano già fatti. Queste le sue parole sul palco di arrivo: “Vincere il Campagnolo, una delle gare di regolarità sport più dure, è molto difficile: bissare ad un anno di distanza il successo assoluto è qualcosa di davvero speciale”.

 

Sulle mura di Città Alta domenica 02 Giugno, è tornata anche la 14° edizione del Bergamo Historic Grand Prix, rievocazione storica del GP di Bergamo che ha visto la partecipazione di Redolfi Orlando alla guida della sua Porsche 911 sc GR. 4.

Partenza dalla Piazza della Cittadella per gli 80 iscritti a questa edizione alle ore 14.00 per tagliare poi il traguardo alle ore 18.00.

2980 m di tracciato sulle mura elette patrimonio dell’Unesco dove si sono sfidati in 2 manche i bolidi d’epoca fino al 1975.

Info e risultati sul sito dell’organizzatore: http://www.bergamohistoricgranprix.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *