GT4 EUROPEAN SERIES AL RED BULL RING IN AUSTRIA, AUTORLANDO-SPORT SI CONFERMA LEADER DI CLASSE AM.

Orlandor Non categorizzato, Senza categoria Commenta

Comunicato stampa 19/2017 12.06.2017

Di scena questo fine settimana sul circuito della Stiria il Round 3 della GT4 European Series dove Autorlando-sport si presenta con le 911 GT4, la #76 di Ghezzi Mengozzi leader della classifica di classe AM e la #75 di Cerati Fondi terzi nella generale.

Tutto pronto in circuito e arriva la sorpresa dell’indisponibilità di Mengozzi, sostituito all’ultimissimo momento con Alessandro Giovanelli, già noto per aver conquistato il terzo posto nella generale AM nel 2016 proprio con la 911 GT4 di Autorlando e lo stesso Giuseppe Ghezzi.

Dopo le buone prove libere del venerdì arriva la pioggia a scombinare i piani per le qualifiche del sabato mattina, con Giovanelli che si difende bene facendo segnare il secondo posto di classe, 9° assoluto, e Cerati il 4°, 20° assoluto in Q1. Per la Q2 Ghezzi buon 4° di classe AM, 17° assoluto e Fondi 6°, 23° assoluto, con Ghezzi che perderà 5 posizioni in griglia per effetto di una penalità inflittagli sul finire di gara 2 di Brands Hatch.

Gara 1 al pomeriggio del sabato, al solito caos alla partenza con contatti e uscite di pista alla prima curva e a farne incolpevolmente le spese è la #75 di Cerati che mestamente si deve ritirare. Alla ripartenza dopo la Safety-car Giovanelli, abile al via a prendere la leadership di classe, guadagna giro dopo giro fino al programmato pit-stop; Ghezzi è pronto per il suo turno ma, amaramente, la vettura rimane ferma in pit-lane per la rottura della cinghia. Gara finita anche per la #76.

Si riparano i danni e ci si ripresenta agguerriti per gara 2, al mattino della domenica: come detto Ghezzi sconta la penalità, parte bene dalla 21° piazza ma in mezzo al traffico vede allontanarsi giro dopo giro il trenino dei migliori mantenendosi con costanza al 4° posto, mentre Fondi gira regolare attorno alla 7° piazza. Cambi regolari, Giovanelli sale e mantiene la posizione essendo ormai le posizioni del podio lontane. La fortuna aiuta e la penalità alla KTM porta la #76 sul terzo gradino del podio con Cerati, subentrato a Fondi che chiude 8°.

Festa sul podio per un risultato che porta Ghezzi solitario leader di classifica generale di classe AM, mentre Cerati Fondi scendono in 6° piazza.

Prossimo appuntamento per il campionato European GT4 per il 16 luglio sullo Slovakiaring.

20170611_104733

20170610_163306

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *