DOMINA LA PORSCHE GT3 R DI TARABINI LUCIANO AL COPPA ITALIA OTTIMA PERFORMANCE ANCHE PER ALESSANDRO NERVI CON LA PORSCHE GT4. ENDURANCE DI BOSSINI IN COSTANTE MIGLIORAMENTO ANCHE SE RESTA L’AMARO DEL SECONDO POSTO.

Orlandor Non categorizzato, Senza categoria Commenta

Comunicato stampa 34/2017 02.10.2017

Si è concluso questo weekend anche il penultimo round della Coppa Italia GT del Campionato Gruppo Peroni Race e della 3H Endurance sul circuito di Imola con un gran numero di podi per i piloti dell’Autorlando Sport.

Luciano Tarabini con Porsche 997 GT3 R dopo aver conquistato nella qualifica di sabato mattina la pole position, riesce a mantenere la prima posizione anche durante tutta Gara 1 della domenica mattina girando sempre su un tempo di 1’45. Conclude Gara 1 in 1° posizione assoluta e 1° posizione di classe. Gara 2 fotocopia di Gara 1 che si conclude sempre con la 1° posizione sia in classifica assoluta sia in quella di classe.
Tarabini al momento si trova in 2° posizione con 46 punti a soli 11 punti dal leader Ramelli.

Ad Adria il 29 Ottobre ci sarà la finale per la conquista del titolo Coppa Italia Gt 2017.

Alessandro Nervi, sempre nella Coppa Italia GT, cerca di trovare il giusto feeling con la Porsche 997 GT4 e la pista, riuscendo a conquistare il nono posto nella qualifica del sabato mattina.
Gara 1 della domenica mattina Alessandro mantiene un buon passo gara piazzandosi in 9° posizione assoluta e 1° posizione di classe. In Gara 2 Alessandro, giro dopo giro, riesce a migliorare il suo tempo, piazzandosi in 8° posizione assoluta e 1° di classe.

Ottimo miglioramento anche della Porsche GT3 R impiegata nell’Endurance per Giacomo, Paolo e Matteo Bossini che incrementano le loro performance durante le qualifiche del Venerdì pomeriggio piazzandosi in 6° posizione assoluta e 1° di classe. Sabato pomeriggio start per la 3h Endurance Cup con Matteo al volante, dove al quinto giro deve intervenire la safety car e il team decide di non far rientrare la Porsche GT3 R di Matteo ai box, scelta discutibile da parte dei piloti soprattutto perché a pochi giri dalla fine delle 3 ore la vettura concorrente nell’entrare ai box per la sosta obbligatoria ha la fortuna di eseguire il pit di 5 minuti in regime di safety car. Amaro in bocca per i piloti che vanificano l’entusiasmo dei grandi progressi di performance dimostrati sia dal team e soprattutto dai piloti in questa 3° endurance del 2017, importante la scalata della classifica generale che vede la famiglia Bossini raggiungere il terzo posto nella classifica genarle con 71 punti dietro a Gedik/Germili/Mutlubas e Zumstein/Zumstein leader della classifica.

Si discuterà la battaglia finale in occasione della 6 ore di Vallelunga prevista il prossimo 11 novembre.

Grande feedback ed entusiasmo al PORSCHE FESTIVAL DEL MUGELLO dove le vetture plurititolate del team hanno sfoggiato la loro maestà in occasione dell’ultima gara del campionato Carrera Cup Italia.

23

1

new

6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *