VITTORIA E ALTRI DUE PODI PER AUTORLANDO-SPORT A BRANDS HATCH PER LA GT4 SERIES.

Orlandor Non categorizzato, Senza categoria Commenta

Comunicato stampa 11/2017 08.05.2017

Round2 della GT4 Europea Series, di scena sul circuito inglese di Brands Hatch, dove Autorlando-sport schiera le due 911 GT4 di Giuseppe Ghezzi e Manuele Mengozzi sulla #76, e Dario Cerati con Maurizio Fondi sulla #75, primi e secondi della classifica generale AM dopo le ottime prestazioni del Round1 di Misano.

Circuito sconosciuto ai piloti di Autorlando quindi ancora più importanti le prove libere in vista della doppia qualifica di sabato sera: Q1 per Ghezzi e Cerati, con il primo che coglie la terza posizione di classe AM, posizione che dovrà poi lasciare per retrocedere in ultima a seguito di una penalità inflittagli durante le prove libere, mentre Cerati ottiene la quarta piazza AM. In Q2 di scena invece Mengozzi che con maestria coglie la pole-position di classe AM e Fondi si qualifica in 5° piazza.

Gara1 alla domenica mattina, Ghezzi parte agguerrito e già al primo giro è terzo di classe AM, mentre Cerati, bravo a rimanere fuori dai guai, guadagna la 4° posizione; piccolo problema al cambio per Ghezzi che precipita ultimo ma Beppe non si scoraggia e grazie ad una nuova Safety Car raggiunge il gruppo proprio all’apertura della finestra dei cambi: la #75 e la #76 entrano sfalsate di un giro, le operazioni si svolgono regolarmente e all’uscita Mengozzi e Fondi mantengono le posizioni. Da qui alla fine della gara è un susseguirsi di incidenti, nuova Safety Car, penalità, emozioni, con Mengozzi che si ritrova secondo a pochi giri dalla fine in rimonta sulla Maserati leader che agguanta proprio all’ultima curva e al fotofinish vince per 16 millesimi! Fondi completa il successo del Team con il terzo gradino del podio.

Al via Mengozzi in gara 2 che guadagna decimo su decimo restando leader di classe AM mentre Fondi procede in mezzo al gruppo lottando tra la 4° e la 5° posizione ma ecco l’ennesima Safety Car che annulla i distacchi e si arriva all’apertura della pit lane per i cambi pilota: la #75 e la #76 entrano insieme, procedura regolare, ma la confusione in pit lane è elevata a causa del posizionamento delle vettura nella pit lane e Ghezzi si ritrova terzo con Cerati ancora 5° il quale purtroppo arriva lungo e si insabbia, e non riesce a finire lla gara.

Nel frattempo fioccano ancora penalità in mezzo al gruppo e Ghezzi ne approfitta per salire al secondo posto, in rimonta sulla Maserati; ci si aspetta ancora un finale al fotofinish ma a tre giri dalla fine un incidente impone alla direzione gara l’esposizione della bandiera rossa: gara finita con Ghezzi Mengozzi secondi sul podio a festeggiare l’ennesimo ottimo lavoro di tutti.

In classifica generale le posizioni leader della classifica AM di GHEZZI e MENGOZZI restano invariate così come la seconda posizione di campionato per la coppia CERATI FONDI

Prossimo appuntamento in terra d’Austria sul circuito Red Bull Ring l’ 11 di giugno.

1

2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *