GRANDISSIMA PRESTAZIONE PER AUTORLANDO-SPORT NEL TERZO ROUND DEL GT4 EUROPEO A MISANO CHE PRENDE LA TESTA DELLA CLASSIFICA AM CON GHEZZI-GIOVANELLI (#76) CON UNA VITTORIA ED UN SECONDO POSTO. L’ALTRO EQUIPAGGIO COMPOSTO DA CERATI-FONDI (#75) SCALA POSIZIONI DOPO UN 5° E 4° POSTO.

Orlandor Non categorizzato, Senza categoria Commenta

Comunicato stampa 20/2018 25.06.2018

Week-end memorabile quello appena concluso a Misano nell’ambito del Blancpain GT-Sprint per Autorlando-Sport che con l’equipaggio Ghezzi-Giovanelli (#76) si issa in vetta alla classifica AM.

Il venerdì giornata di prove libere rovinata da un temporale estivo che bagna sia la prima sessione, addirittura interrotta per circa 25 minuti per condizioni giudicate dalla direzione gara eccessivamente pericolose, sia la seconda sessione che migliora solo nell’ultima mezz’ora dopo che il temporale ha esaurito tutte le sue forze. La partita quindi si gioca solamente nelle qualifiche con la difficoltà di non sapere come stanno andando gli avversari.

Puntuali alle 09:30 del sabato mattino vanno in scena le qualifiche che si rivelano stupende per l’equipaggio Giovanelli-Ghezzi con il primo che conquista una pole di classe ed un quarto posto assoluto e con Ghezzi che si prende un secondo posto di classe. La seconda vettura guidata da Cerati e Fondi vede il primo chiudere la top five di classe, mentre il compagno Fondi coglie un 7° posto ma il medesimo piazzamento assoluto. Tutto fa ben sperare per la gara ma la sorpresa della variazione del BOP (Balance of performance) rovina un po’ i piani del team che sistema comunque le vettura al meglio per gara 1 in scena alle 15:30 del pomeriggio.

Gara 1 che si conclude al meglio per la vettura #76 di Ghezzi-Giovanelli che cogliendo una vittoria di classe, si portano in testa alla classifica AM sorpassando Leutwiler su Cayman (#222). La gara è condizionata da un paio di safety car e dalla rimonta della vettura #42 che però non ha successo. Molto bene anche l’equipaggio Fondi-Cerati che chiudono quinti e avanzando fino alla ottava posizione in classifica.

Gara 2 non regala le stesse soddisfazioni ma sorpassi e controsorpassi si susseguono fino alla bandiera a scacchi. Ghezzi-Giovanelli partono secondi di classe e chiudono nella medesima dietro alla Cayman di Leutwiler #222 che rosicchia qualche punto ma rimane secondo in classifica.

Parlando di classifica meglio va all’equipaggio Cerati-Fondi che con i 12 punti conquistati grazie al quarto posto di classe salgono al sesto posto in classifica AM.

Un meritatissimo applauso va quindi ai ragazzi del team ed ai 4 piloti che nella gara di casa non hanno deluso le aspettative concretizzando al meglio qualifiche e gare.

Per continuare a fare meglio bisognerà tenere questo ritmo, il campionato è difficile e gli avversari agguerriti, ma siamo sicuri che le emozioni non mancheranno nel prossimo appuntamento di SPA il 22 di luglio.

Info e risultati:

https://european.gt4series.com

https://european.gt4series.com/gb_en/standings/1/2018

Misano (I) 22-24 june 2018 European GT4 Series Photo: Chris Schotanus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *