FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO GT AL MUGELLO, AUTORLANDO-SPORT IN PISTA CON LE 911 GT4.

Orlandor Non categorizzato, Senza categoria Commenta

Comunicato stampa 36/2017 09.10.2017

Round 7, l’ultimo della stagione 2017, per il Campionato Italiano GT, di scena questo week-end sul circuito toscano del Mugello dove Autorlando-sport torna con le Porsche 911 GT4 protagoniste nella GT4 European Series.

Nella classe GTS, creata appositamente per le GT4, come detto Autorlando torna in pista con Beppe Ghezzi in coppia con Alessandro Giovanelli e Dario Cerati in coppia con Maurizio Fondi.

Dopo le due ore di prove libere del venerdì ci sono buone aspettative per le qualifiche; la Q1 si chiude con Giovanelli 6° di classe GTS e Fondi 7°; posizioni ripetute in Q2 con Ghezzi che precede Cerati.

Gara 1 al pomeriggio di sabato, al via Giovanelli è lesto a portarsi in 3° posizione già al primo passaggio, per poi passare 2° a metà del suo stint. Il cambio pilota viene “tirato lungo” per sfruttare appieno la velocità di Alessandro, tutto OK al box, sale Ghezzi che però, complice l’intervento della safety car, non riesce a trovare sin dai primi metri il giusto feeling con le gomme e la vettura perdendo posizioni su posizioni fino alla 6° finale, 12° assoluta. Gara regolare invece per Fondi e Cerati, con quest’ultimo che porta al traguardo al 7° posto, 14° assoluto, la vettura nonostante una toccata subita al posteriore da parte di un avversario.

Al box si lavora per trovare il giusto bilanciamento delle vettura in vista di Gara 2 con la consapevolezza che le posizioni di Gara 1 non rispecchiano nè il potenziale delle 997 nei confronti delle Cayman e delle Ginetta, nè tanto meno quello dei piloti.

Gara 2 fotocopia di Gara 1 con la differenza che i due equipaggi guadagnano una posizione in classifica con Ghezzi e Giovanelli 5° e Cerati e Fondi 6°.

Prossimo appuntamento con il Team Autorlando Sport è per Adria del Coppa Italia il 27/29 Ottobre.

2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *