Doppio podio per il team Autorlando Sport nella seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint a Misano.

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 12/2022 del 06/06/2022

Anche il secondo appuntamento della stagione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in quel di Misano Adriatico è andato in archivio. Il team Autorlando Sport presente con due vetture schierate nelle categorie GT CUP e GT4.

Weekend all’insegna del sole e di temperature estivi, con un buon afflusso di spettatori all’autodromo, segno di un rinnovato interesse per le vetture e le competizioni GT.

Parte bene il fine settimana per il team Autorlando che segna buoni tempi nelle libere e si mette in lotta sin da subito per le posizioni di alta classifica. Anche la new entry, il giovanissimo Antonio Macripo’, alla sua prima esperienza ufficiale con le GT, dimostra di meritarsi il sedile della 991 GT3 CUP cedutogli dal trentino Giuseppe Ghezzi.

Buonissima la prestazione dell’equipaggio Cerati-Fondi con la Porsche Cayman RS GT4 in gara 1, che conquistano il secondo gradino del podio. In gara 2 si devono accontentare della terza piazza finale. I Commenti dei piloti:

Maurizio Fondi: “Bella gara la prima, ottimo passo ed ottima auto, il mio stint in gara due mortificato da una serie di Safety car continue. Ero comunque partito molto bene superando tre auto tra cui la nostra antagonista Mercedes, un paio di sconsiderati mi hanno fatto andare sul prato e perdere il vantaggio”.

Dario Cerati: “Gara 1 non male nonostante tutto, ma sono stato disturbato da 2 Ferrari GT CUP che mi hanno fatto perdere il contatto con le Mercedes e quindi stint anonimo. Abbiamo conquistato un secondo e un terzo posto. Tuttavia mi auguro che gli organizzatori possano trovare una soluzione perché gestire 40 partenti di diverse categorie non è facile, soprattutto per noi piloti in pista.”

Quinto posto per Macripo’-Pichler sulla 991 GT3 CUP in gara 1. Prestazione condizionata da un contatto di gara con un’altra vettura che ha penalizzato la vettura del team Autorlando Sport. Purtroppo in gara due dei detriti in pista hanno danneggiato l’impianto frenante causando un’uscita di pista che ha portato al ritiro della 991 GTCUP. L’equipaggio commenta così:

Thomas Pichler: ”Gara 1 siamo partiti molto bene e il misuderstanding con la Ferrari non ci voleva, Antonio per essere la sua primissima esperienza si è comportato molto bene. Peccato anche per gara 2, ma abbiamo ottimi presupposti per fare meglio dalle prossime gare.”

Antonio Macripo: Grande lavoro dell’intero team per rendere speciale il mio primo weekend di gara GT. Tanta concentrazione e duro lavoro hanno portato ad un buon piazzamento in qualifica, con un’auto perfettamente bilanciata e reattiva, capace di rispondere alle necessità del pilota. I primi risultati sono arrivati in Gara 1 con una buona quinta posizione, nonostante sia stata la mia prima volta sul circuito di Misano; purtroppo in Gara 2 un guasto all’impianto frenante pochi giri dall’inizio ha costretto la squadra a ritirare la macchina. Forte l’impatto subito e tanta l’amarezza per non aver potuto concludere la gara. Per fortuna tutto è andato per il meglio, evitando infortuni. Lunga è la strada da percorrere, tanto il lavoro da svolgere per essere competitivi, ma con le persone giuste reputo di poter crescere giorno dopo giorno, sicuro di poter realizzare un sodalizio duraturo con il team.

Ora il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint si prende una pausa per tornare al primo weekend di settembre ad Imola per il terzo appuntamento della stagione. Il team Autorlando Sport continuerà a lavorare intensamente durante la pausa estiva per farsi trovare pronto.