Comunicato stampa 20/2023 CAMPIONATO ITALIANO GT SPRINT MONZA
Autorlando-sport impegnata nel Campionato Italiano GT Sprint con la coppia Ghezzi-Zanardini alla guida della 992 GT3 CUP.
Secondo round che si svolge sulla pista di casa per l’Autorlando.
Le due sessioni di prove libere si concludono senza problemi per i due piloti della GT3 CUP, con Zanardini e Ghezzi separati da pochi decimi.
La sessione di qualifica, della durata di quaranta minuti, vedrà Ghezzi prendere il via e conquistare un buon undicesimo posto di classe e diciannovesimo assoluto.
Mentre Zanardini, pur migliorando il tempo fatto segnare da Ghezzi di otto decimi, conquista un dodicesimo posto di classe e diciannovesimo assoluto.
I due portacolori dell’Autorlando-sport, tuttavia si vedono contenti della performance della vettura preparata a Pedrengo.
Nel pomeriggio i due piloti si confronteranno con una griglia di gara uno più che agguerrita.
A prendere il via della corsa sarà Mirko Zanardini, pilota che rimarrà vittima di un brutto incidente al primo giro di gara.
All’uscita della variante della Roggia, Mirko è stato chiuso e mandato sull’erba, carambolando contre le barriere interne presenti in prossimità di Lesmo uno.
Prima parte dell’incidente che si era conclusa senza troppe ripercussioni per vettura e pilota, purtroppo però, in seguito a un’altra collisione svoltasi nelle retrovie, Zanardini si è visto travolgere da un’altra vettura, riportando danni irreparabili alla Porsche GT3 CUP del team di Pedrengo.
Il pilota è stato portato al pronto soccorso di Monza per accertamenti, e dopo alcune ore è stato dimesso.
Weekend sfortunato per l’Autorlando-sport, che si farà trovare pronto a redimere questa sfortunata prestazione.