Autorlando-sport impegnata a San Marino per il 21° Rally Legend con due equipaggi.

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 23/2023 RALLY LEGEND

Autorlando-sport impegnata a San Marino per il 21° Rally Legend con due equipaggi.

Alla guida della Porsche 911 SC del 1976, la coppia di Olandesi, Patricia Berk e Arnold Van Der Smeede.

Mentre l’equipaggio Paderni-Zambetti ha dato spettacolo a bordo della loro Mitsubishi lancer Evo IX.

Il Rally Legend si apre il giovedì sera con la prova spettacolo all’insegna dello show e del divertimento, con i nostri piloti che non si sono risparmiati a suon di inversioni e freni a mano.

Bisogna aspettare il venerdì per entrare a pieno nell’atmosfera del rally,  con le tre prove serali che apriranno ufficialmente le classifiche.

La prima speciale si conclude senza problemi per i nostri due equipaggi, che dopo una rapida assistenza lungo il trasferimento si dirigono alla volta dell’Autodromo di Misano, per una Pirelli Power Stage che vede Paderni in grande forma, infatti il pilota della Lancer Evo IX si aggiudica la prima posizione di classe.

Molto bene anche per l’Olandese Van Der Smeede che conquista un buonissimo quarto posto di categoria.

Dopo un’ulteriore assistenza per riportare le vetture in configurazione da rally, si ritorna in quel di San Marino per l’ultima tappa di giornata.

 Ultima tappa che però non si svolgerà a causa di problemi lungo il percorso.

Giornata di sabato che si apre con la prova speciale “La Casa”, prova di ben 11,2 km che metterà a dura prova per ben due volte i nostri equipaggi durante la giornata odierna.

Paderni a bordo della sua Mitsubishi si trova a suo agio lungo la prova, ottenendo un altro buon terzo posto di classe, mentre l’equipaggio Van Der Smeede-Berk complice una chicane non presente nelle note, ha visto crescere lo svantaggio nei confronti dei suoi rivali.

Altra ottima tappa per Paderni-Zambetti che alla guida della Lancer Evo IX conquista ancora un secondo posto di categoria nella PS Le Tane.

Ancora una tappa prima di concedere ai piloti un po’ di riposo, e si tratta della veloce e spettacolare The Legend, prova negativa per entrambe le nostre vetture.

Dopo il riordino si ripetono le 3 prove svolte in precedenza, con la classifica alla fine della giornata che vede La Porsche dell’equipaggio Olandese al settimo posto tra le vetture storiche e un buonissimo terzo posto per Paderni-Zambetti.

Ultima giornata di Rally Legend che vedrà i due equipaggi impegnati sulle prove speciali Piandavello e The Legend, prove che si ripeteranno due volte.

Ottimo inizio di giornata per tutti e due gli equipaggi, con Van Der Smeede che conquista l’ottavo tempo e Paderni un altro terzo posto di classe.

Fortuna però che si esaurisce per l’equipaggio a bordo della Mitsubishi, vittima di un problema durante l’undicesima prova, con conseguente perdita del podio virtuale a causa di uno stop durato più di 30 secondi.

La Porsche di Van Der Smeede-Berk prova a ridurre lo svantaggio accumulato durante le prove precedenti, facendo segnare degli ottimi tempi.

La Piandavello, prova numero dodici, nonché penultima prova di questo rally, sarà l’ultima per l’equipaggio numero 45 alla guida della porsche 911 SC che a fine prova comunicherà al team la rottura del motore.

Finale amaro per il team di Pedrengo, che vede sfumare il podio con Paderni-Zambetti, autori di un ottimo rally, fino a che un malfunzionamento elettrico ha causato il problema.

Equipaggi, che però si dichiarano soddisfatti e felici nonostante i risultati sfumati.