3° PAVIA RALLY CIRCUIT

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 28/2023      del 13/12/2023

3° PAVIA RALLY CIRCUIT

Ultimo appuntamento stagionale per l’Autorlando-sport targato Pavia Rally Circuit.

Il weekend del 09 e 10 dicembre 2023 il Team di Pedrengo ha schierato, per il terzo Pavia Rally Circuit, l’equipaggio Paderni-Zanella con la Mitsubishi Lancer EVO IX

e la coppia Redolfi-Frigerio a bordo della Porsche 997 Rally-GT

Si è partiti il sabato con lo Shakedown, svolto da entrambe le vetture, buone le prime sensazioni, che sono andate migliorando a seguito di un buon lavoro da parte del team per adattare il setup delle due vetture a tutte le diverse condizioni climatiche e quindi della pista.

Alle 17:10, orario fissato per la partenza del rally, gli equipaggi si sono visti accogliere da una leggera nevicata, che ha complicato di parecchio lo svolgimento della prima prova speciale.

L’asfalto si presentava molto più scivoloso rispetto allo shakedown, portando il team a modificare setup e scelta delle gomme per la prova successiva.

Seconda prova speciale che segna la fine del rally per la nostra Porsche 997 Rally-GT guidata da Redolfi, che dopo due prove svolte vedeva l’equipaggio al quarantesimo posto assoluto e al primo posto di classe.

Un guasto a un particolare, che impediva il corretto funzionamento del motore, ha costretto il team a ritirare la vettura.

Leggermente più attardato l’equipaggio Paderni-Zanella, che dopo la seconda prova si trova al quarantottesimo posto assoluto.

Si arriva a domenica, ultimo giorno di gara, e si parte con la PS 3 dove purtroppo Paderni non trova il feeling desiderato con la vettura, lamentando mancanza di grip generale.

Dopo le dovute modifiche di setup, Paderni si presenta per la quarta prova speciale molto più deciso e concentrato, migliorando il proprio crono di ben un minuto e tredici secondi.

Ottima prova che lascia ben sperare per le ultime due.

Ultime due prove che però ci lasceranno con l’amaro in bocca.

Durante la quinta prova speciale, Paderni ha forato la gomma anteriore destra, dovendo parcheggiare la propria Mitsubishi a bordo pista, perdendo tempo prezioso in classifica.

Si arriva però all’ultima prova speciale con la mentalità giusta, puntando a terminare il rally divertendosi e guidando senza pensieri.

Paderni guida la propria vettura in maniera quasi impeccabile, sicuramente la sua miglior performance del weekend.

Performance che purtroppo non potrà essere certificata dal crono, vedendo Paderni accostare mentre percorreva l’ultimo chilometro, la rottura di un componente fondamentale ha impedito alla sua Mitsubishi Lancer EVO IX di arrivare alla fine del rally, lasciando così un conto in sospeso con il Pavia Rally Circuit.