WEEKEND PIENO PER IL TEAM AUTORLANDO, DIVISO FRA MONZA, MUGELLO FINO AD ALGHERO

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 05/2023 del 03.04.2023

Seconda gara in salita dell’anno per il team e il pilota Matteo Adragna, in condizioni tutt’altro che semplici. Il weekend si apre con le libere il sabato, con il pilota alle prese col nuovo percorso, cercando di prenderci mano. Sfortunatamente la domenica, giorno delle gare, le condizioni meteo sono tutt’altro che ottimali. Piove tutto il giorno, su un percorso particolarmente veloce, un asfalto nuovo e quindi molto scivoloso, senza il fatto che fosse la prima volta per Matteo a guidare la vettura in condizioni del genere.

La macchina funzionava bene e Matteo continua a prenderci confidenza, nonostante ciò questo weekend è stato molto complicato per il pilota, il quale si è trovato in una condizione mai sperimentata prima con una vettura tutt’altro che semplice da condurre. Nonostante gli sforzi, Matteo conclude 5° di classe GTS, concludendo così un weekend provante e veramente complicato.

Ad ogni modo, tutta esperienza per Matteo, già pronto ad affrontare la prossima gara.

Passiamo a Monza, dove le tre vetture portate dal team sono state impegnate in un impegnativo weekend di gara.

La 997 GT4 guidata da Fondi, guidata in entrambe le gare dallo stesso pilota, si piazza 1° di classe sia in gara 1 che in gara 2, 2° assoluto in gara 1 e 3° assoluto in gara 2, a seguito di un’ottima rimonta dopo una partenza burrascosa. Performance eccellente del pilota.

La 992 GT3 Cup, pilotata rispettivamente da Ghezzi e da Zanardini, si piazza 1° di classe e 4° assoluto in gara 1 con al volante Ghezzi, mentre con Zanardini alla guida arriva a piazzarsi 1° di classe e 2° assoluto in gara 2.

Arriviamo alla Cayman GT4 RS, pilotata da Cerati e Baruchelli. In gara 1 Cerati guida bene ma riscontra problemi finendo in ghiaia durante una lotta durante la gara, riuscendosi comunque a piazzare 3° di classe e 7° assoluto; Baruchelli invece, senza problemi durante la gara, riesce a piazzarsi 2° di classe e 2° assoluto.

Al Mugello invece la sfortuna colpisce Bravetti alla guida della Porsche 904, concludendo in anticipo il suo weekend a seguito di una rottura irreparabile in pista, costretto al ritiro ancor prima di iniziare la gara.