WEEK-END GLORIOSO PER AUTORLANDO NEL SUPERCUP A VALLELUNGA. PODI E VITTORIE PER NERVI (#34) E PIGOLI (#35)

Orlandor Non categorizzato, Senza categoria Commenta

Comunicato stampa 36/2018 06.09.2018

L’estate non ha ancora lasciato il centro Italia e nel caldo Week-end di Vallelunga appena conclusosi Alessandro Nervi, Max Pigoli ed Autorlando-Sport sono stati protagonisti nel trofeo SuperCUP nell’ACI Racing Week-end che vedeva in pista non solo le vetture portate in pista dall’organizzatore Giordano Giovannini ma anche il campionato GT Italiano, la Porsche Carrera Cup, F2000 trophy, trofeo Mini Challenge.

Il week-end era molto importante perché per questa tappa, l’assegnazione del punteggio sarebbe stata doppia ed era chiaro attendersi da tutti i piloti battaglie e sportellate per potersi guadagnare anche solo una posizione che in ottica campionato potrebbe voler dire molto. I due alfieri dell’Autorlando-Sport, A. Nervi (#35) e Max Pigoli (#34) si presentavano in testa alle rispettive classifiche con quest’ultimo attualmente primo anche nella classifica assoluta.

Le qualifiche del venerdì riservano subito delle gioie per entrambi i piloti che conquistano la rispettiva pole di classe davanti ai propri avversari con Pigoli che si impone anche nell’assoluta conquistando la testa della griglia.

Il sabato nel primo pomeriggio, ore 15:20, parte gara 1 con Pigoli che al secondo giro mantiene la seconda posizione fino al traguardo mentre Alessandro che partiva sesto finisce settimo dietro il collega di classifica Cagliani. Nonostante i vari tentativi di sorpasso Alessandro deve “accontentarsi” del secondo posto di classe

Totalmente diverso il finale di gara due della domenica mattina, 09:45, con Max Pigoli che scatta dalla pole position e si tiene la testa della gara per tutti i 25 minuti ed Alessandro Nervi protagonista di una rimonta dal 6° posto fino al terzo assoluto. Vittoria di classe ed assoluta per Pigoli, 3° posto assoluto e vittoria di classe per Nervi che possono così allungare in classifica sui diretti avversari grazie anche al doppio punteggio.

Epilogo dunque molto positivo per Autorlando-Sport che con i podi e le vittorie assolute e di classe si conferma una realtà solida ed in grado di offrire ai propri piloti auto sempre veloci ed efficaci. Da sottolineare inoltre i progressi fatti segnare da Alessandro per tutto il week-end visto che si trovava al debutto ufficiale sul tracciato romano.

Prossimo appuntamento vedrà i protagonisti giocare “in casa” a Monza il 5-6-7 ottobre sempre nel ACI Racing Week-end.

Info e risultati del week-end appena trascorso all’indirizzo:

https://www.trofeosupercup.it

20180907_181518

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *