Splendida vittoria a Spa per Maurizio Fratti e la Porsche 996 RSR del team Autorlando Sport.

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 07/2022 del 24/05/2022

Le aspettative erano certamente alte per il team Autorlando Sport sul circuito delle Ardenne. Il weekend è partito in salita per Maurizio Fratti e la sua 996 RSR, che hanno faticato a trovare il giusto feeling col tracciato. Il team ha lavorato duramente per mettere il pilota toscano nella condizione di spingere al massimo.

Un quarto posto in qualifica 1 e un secondo in qualifica 2 non soddisfano team e pilota, coscienti di poter puntare in alto.

Gara 1 sfortunata per Fratti che nel sorpasso di un doppiato viene costretto all’errore e chiude al quinto posto di categoria.

La voglia di riscatto in gara 2 era ai massimi livelli. Dopo una buona partenza Fratti si mette al comando della classe per non mollarla più fino a fine gara. Un ritmo indemoniato lo porta addirittura a doppiare il secondo classificato, a dimostrazione dell’enorme potenziale suo e della vettura.

Weekend chiuso dunque in maniera impeccabile per il team Autorlando Sport, già al lavoro per il prossimo appuntamento del campionato Endurance Racing Legends che farà tappa a Le Mans, in quella che sarà la gara più importante e spettacolare della stagione.