ROUND 1 GT4 EUROPEAN SERIES A IMOLA, DUE PODI AL DEBUTTO PER AUTORLANDO-SPORT

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 04/2020 27.07.2020

Ha preso il via sul circuito imolese intitolato a Enzo e Dino Ferrari la stagione sportiva targata SRO con il Round 1 della GT4 European Series.

Autorlando-sport ha schierato le due Porsche 718 Cayman GT4 CS aggiornate 2020 e affidate a due equipaggi inediti, Dario Cerati e Maurizio Fratti sulla #75 e Giuseppe Ghezzi, vincitore del titolo 2017, con Salvatore Riolo sulla #76, equipaggi entrambi iscritti nella classe AM del campionato.

Dopo l’intensa giornata dedicata ai test del giovedì, dove i quattro piloti si sono alternati sulle rispettive vetture per prendere confidenza con il circuito, ricordiamo Fratti e Riolo debuttanti assoluti sulle Cayman, venerdì il maltempo ha funestato l’intera regione romagnola con FP1 e FP2 corse sotto pioggia incessante e quindi poco significative in vista di previsioni meteo con tanto sole e caldo per il week-end.

Si è arrivati quindi al sabato mattina all’ora delle qualifiche, con il solito format di Q1 per start di R1 e lo stesso per Q2 con R2. Q1 con Ghezzi che ha centrato un buon 3° tempo di classe e Cerati subito dietro 4°, rispettivamente 14° e 16° assoluto. In Q2 Riolo si è piazzato 4° di classe, 16° assoluto e Fratti 5°, 17° assoluto.

Con la griglia di Q1 si arriva allo start della gara con buona partenza dei nostri che mantengo le posizioni ma una toccata in mezzo al gruppo costringe il Direttore di Corsa ad esporre la bandiera rossa; gara interrotta e procedura da ripetere dietro Safety car. Alla ripartenza gli equipaggi del team Autorlando sport gestiscono ottimamente le loro posizioni Cerati e Fratti conquistano la terza posizione di Classe mentre Ghezzi Riolo nonostante siano stati in terza posizione per tutta la gara slittano al 5° posto posto.

Domenica mattina R2, con Riolo e Fratti al via rispettivamente 4° e 5°, bravi a stare fuori dai guai dei primi giri e a guadagnare entrambi una posizione in vista dei cambi di metà gara. Per la #76 ottima gestione di Riolo che affida a  Ghezzi la Porsche Cayman 718 portandola al terzo gradino del podio, mentre la #75 un cordolo alla Tosa porta Fratti fuori pista.

Archiviato Round1 si guarda ora alla seconda gara, prevista sul circuito romagnolo di Misano Adriatico il 9 Agosto.

Info e risultati su:

www.european.gt4series.com/