POSTA IN PALIO RADDOPPIATA PER AUTORLANDO-SPORT NEL SUPERCUP A VALLELUNGA.

Orlandor Non categorizzato, Senza categoria Commenta

Comunicato stampa 35/2018 06.09.2018

Vacanze finite anche per i piloti del trofeo SuperCUP che questo fine settimana saranno impegnati sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga nel week-end ACI che vedrà protagonisti anche il campionato GT Italiano, la Carrera Cup Italia, Mini Challenge e F2000.

Spiagge, mare, camminate in montagna, pranzi e cene estive sono un ricordo lontano per i piloti che oltre a dover interpretare al meglio i 4km dell’autodromo romano saranno chiamati a dare il meglio di sè anche per via del meccanismo di assegnazione del punteggio in classifica che qui a Vallelunga raddoppia. Doppia posta in gioco che può rivelarsi fatale per chi è in testa o addirittura riaccendere le speranze per chi si trova leggermente attardato in classifica.

Autorlando-Sport schiera Alessandro Nervi su una 997 GT4, attualmente in testa nella classifica di categoria, la GT1, con quasi venti lunghezze sul diretto inseguitore. Il giovane pilota bergamasco non è solito girare sull’autodromo romano ma l’esperienza maturata sulla vettura ed i km fatti nei diversi test gli permetteranno di fare molto bene grazie anche al supporto della squadra che lo assiste dalla stagione passata.

Sempre su una Porsche, l’arancione #34, correrà anche Max Pigoli che attualmente conduce la classifica GT2 davanti all’ucraino Iefimenko ed a Gioffrè. Il duello Pigoli-Iefimenko che ha animato diverse gare fino ad ora è destinato a rinnovarsi e siamo sicuri che entrambi i piloti avranno il coltello fra i denti e saranno pronti a staccate e sorpassi mozzafiato per riuscire ad imporsi sull’avversario.

Macchine piloti e motori dovranno essere pronti fin dal venerdì dove sono in programma le prove libere alle ore 10:05 e 12:50. Nel tardo pomeriggio poi, 18:15 si svolgeranno le qualifiche da 25’. Sabato alle 15:20 andrà in scena la prima gara che assegna il doppio punteggio e la domenica alle 09:45 si replica con gara 2.

Auguriamoci quindi che i nostri piloti, grazie al supporto di tutta la squadra, possano tornare da Roma con un grasso bottino fatto di punti e podi prima delle due gare finali della stagione che si svolgeranno a Monza e Magione in ottobre.

Info e risultati del week-end appena trascorso agli indirizzi:

https://www.trofeosupercup.it

IMG_20180526_154448560_HDR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *