Il team Autorlando Sport pronto a scendere in pista a Misano per la seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 11/2022 del 01/06/2022

Il campionato italiano Gran Turismo è un appuntamento a cui il team Autorlando, per tradizione, non manca mai.

Le vetture saranno ancora una volta quelle viste in occasione della prima gara di Monza, ovvero la nuovissima Porsche Cayman RS GT4, portata in gara dall’esperto equipaggio Cerati-Fondi, e la performante Porsche 911 GT3 CUP, con alla guida l’equipaggio Macripo’-Pichler. Il forte pilota trentino Giuseppe Ghezzi purtroppo ha dovuto rinunciare ad essere presente sul circuito romagnolo per motivi personali.

Dunque a prendere il posto di Ghezzi sarà il giovanissimo pilota Antonio Macripo’, classe 2001, alla sua prima esperienza in gara con vetture Gran Turismo. Antonio, che è solito guidare vetture Formula, ha già svolto un test con il team bergamasco, dimostrando di poter essere all’altezza di competere con le vetture GT.

L’obbiettivo del team è quello di fare ancora meglio rispetto alla prima gara di Monza, dove erano stati conquistati ben 3 podi con le 2 vetture.

Ricordiamo che la Porsche Cayman RS GT4 si trova al secondo posto in classifica di campionato. La Porsche GT3 Cup del team è anch’essa al secondo posto e a soli 3 punti dal capoclassifica di categoria AM.

Il programma di gara è quello classico e ben consolidato del campionato, che prevede 2 turni di prove libere al venerdì, le qualifiche al sabato mattina, e le gare a partire da sabato pomeriggio, con gara 1 alle 18:50. La partenza di gara 2 è prevista per domenica pomeriggio alle 15:20.

 Le classifiche e le notizie in diretta sul sito www.acisportitalia.it