GHEZZI CONQUISTA IL 3° POSTO IN CLASSIFICA AM GRAZIE AL DOPPIO PODIO NEL GRAN FINALE DEL PAUL RICARD PER LA GT4 EUOPEAN SERIES.

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 20/2020 16.11.2020

Ultimo appuntamento per la GT4 European Series sul circuito francese del Paul Ricard – Le Castellet; Autorlando-sport in pista con le coppie confermate dopo i buoni risultati di Spa-Francorchamps, con Dario Cerati e Maurizio Fondi su car #75 e Giuseppe Ghezzi con Andreas Mayrl su car #76, le due Porsche 718 Cayman GT4 CS MR.

Prove private al giovedì per dare modo ai piloti di conoscere il tracciato, lungo, impegnativo e con pochi punti fissi di riferimento per via delle particolari vie di fuga ad asfalto abrasivo colorato.

Venerdì ancora le due classiche sessioni di prove libere ma con la novità della doppia qualifica in notturna, con la pista illuminata: Q1 per Ghezzi che chiude 4° e Cerati 6° mentre in Q2 ottima seconda piazza per Mayrl e 5° per Fondi.

Doppia gara al sabato per dare spazio alla 1000 Km del GT World Challenge. Al via di gara 1 Ghezzi rimane intrappolato e perde la posizione nei confronti della BMW turca rimanendo attaccato per tutto lo stint dando prova di essere più veloce ma senza mai riuscire a trovare il guizzo nel sorpasso, anche per l’ostruzionismo spesso al limite del turco. Buon cambio pilota e con un passo veloce e costante Mayrl risale secondo chiudendo la gara sul podio. Regolari Cerati e Fondi che chiudono quinti.

Di nuovo in notturna gara 2, con Mayrl anch’egli sorpreso dalla BMW turca al via, stint veloce, attaccato ai primi, ma è al cambio pilota che avviene il sorpasso con Ghezzi che si riprende in uscita dalla pit la seconda piazza, mantenendola tenacemente fino alla bandiera a scacchi con, nota di rilievo, un ottimo 8° posto assoluto. Fondi e Cerati, con una gara regolare chiudono 6° di classe AM.

La classifica finale di classe AM vede Ghezzi chiudere il campionato European GT4 2020 in 3° posizione mentre Dario Cerati si piazza in 5° posizione.

Autorlando-sport chiude invece 5° assoluta tra i Team.

La GT4 European Series saluta e dà appuntamento alla stagione 2021 al debutto a Monza ad Aprile con Autorlando-sport già al lavoro per confermare la sua presenza.

Per Autorlando invece la stagione continua con il prossimo appuntamento previsto per il prossimo 3-6 Dicembre per il mondiale Rally WRC a Monza con la Porsche R-GT.