Comunicato stampa 20/2023 GT4 ITALY MISANO E MUGELLO

Orlandor Non categorizzato

Autorlando-sport si presenta con 3 vetture al weekend di Misano, che ospita la seconda tappa del campionato GT4 ITALY targato FX Racing weekend.

Al via con le due 997 GT4 il pilota e youtuber Alberto Naska, con la numero 54

e la coppia Marchesini-Fontana, che si divideranno la vettura numero 98 nel corso del weekend.

Il nostro pilota storico, Dario Cerati invece sarà alla guida della Cayman gt4 RS numero 76.

Dopo due ottime sessioni di qualifica, purtroppo, a prendere il via delle gare saranno solo le due 997 GT4, a causa di un guasto al cambio della Cayman GT4 RS del pilota Cerati, che dovrà rinunciare al proseguimento del weekend.

La prima delle due gare del weekend se la aggiudica la numero 54 di Alberto Naska, che ha capitalizzato al meglio la pole position conquistata durante la sessione di qualifica.

Mentre il compagno di team Andrea Fontana, con la sua 997 numero 98, dopo una splendida battaglia durata quasi tutta la gara con un’altra vettura Porsche ha conquistato il terzo posto assoluto e secondo di classe.

Immagine che contiene vestiti, persona, uomo, calzature

Descrizione generata automaticamente

La seconda giornata di gara si apre con un’altra pole position per Alberto Naska e il settimo posto per il pilota della 98 Marchesini.

Alle ore 17:55 prende il via l’ultima gara del weekend, che ha visto Naska alle prese con il pilota della Mercedes Tommaso Lovati, battaglia fantastica per tutta la durata della gara.

A spuntarla sarà proprio il giovane alfiere di Lema Racing, secondo posto assoluto e primo di classe invece per il nostro Alberto Naska e un ottimo sesto assoluto e secondo di classe per il pilota della 98 Marchesini.

Si conclude così un weekend ricco di risultati per l’Autorlando-sport.


Il terzo round della GT4 ITALY si svolge al Mugello, tracciato che non ha bisogno di presentazioni.
Il team Autorlando-sport si presenta ancora con le due 997 GT4 e la Cayman GT4 RS.
 
Questa volta, a prendere i comandi delle due 997 sono rispettivamente Pierluigi Veronesi e lo Svizzero Wietiisbach.
Al via con la Cayman ci sarà ancora Dario Cerati.
Sessioni di qualifica che si concludono con la numero 454 di Veronesi al quarto posto assoluto e primo di classe, la Cayman numero 76 con Cerati al quinto posto assoluto e quarto di classe e la numero 98 al terzo posto di classe e dodicesimo assoluto.

Dominano la griglia Pierluigi Veronesi e la 997 numero 454, che dopo aver scavalcato tutti i piloti che lo precedevano, lo ha visto trionfare con un notevole vantaggio davanti a tutti.
Al terzo posto un ottimo Dario Cerati, che alla guida della Cayman non si è tirato indietro e ha completato un’ottima rimonta accaparrandosi anche un secondo posto di classe.
Più in salita la prima esperienza per il giovane Pilota svizzero Wietiisbach, che con l’altra 997 dell’Autorlando-sport chiude al dodicesimo posto assoluto e terzo di classe.
 
Gara due ricca di emozioni per Pierluigi Veronesi, che esegue una rimonta esemplare, conquistando un’altra vittoria per l’Autorlando-sport.
Non si può dire lo stesso, purtroppo, per il nostro Dario Cerati, che è rimasto vittima incolpevole di un contatto di gara, vedendo finire la sua gara contro le barriere.
Fortunatamente sia il pilota che la vettura ne escono illesi.
Si chiude in positivo il weekend per Wietiisbach, che chiude al nono posto assoluto e terzo di classe.
Netto miglioramento il suo, accompagnato da una buona performance.
 
Si chiude cosi un altro weekend all’insegna degli ottimi risultati per l’Autorlando-sport, che continua a dominare q