Comunicato stampa 19/2023 del TROFEO LUIGI FAGIOLI E ALPE DEL NEVEGAL

Orlandor Non categorizzato

Terzo posto di classe per Matteo Adragna, alla guida della Porsche GT3 Super Cup, al 49°Alpe del Nevegàl, Campionato italiano di velocità in montagna, cronoscalata nata nel 1954

Per Matteo Adragna terzo posto di classe alla 49^ Alpe del Nevegàl. Il portacolori di Autorlando Sport ha fermato il cronometro su 3:34. La gara internazionale di velocità in salita si è svolta a Belluno, nella meravigliosa cornice dolomitica, sabato 5 domenica 6 agosto.

Sabato 5 le prove ufficiali hanno impegnato il nostro pilota che si è misurato per la prima volta sul tracciato di gara della classica cronoscalata automobilistica, valida per il nono atto del prestigioso Campionato Italiano Velocità Montagna e undicesimo appuntamento del Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Centro Nord 2023 di ACI Sport.

Nonostante un meteo avverso, che ha reso meno sicure le condizioni del percorso, per il pilota siciliano il risultato è stato pienamente soddisfacente fin dalle prove.

Preciso e determinato, Adragna ha saputo dosare energia e grinta sfruttando al meglio le potenzialità della sua auto.

Più cauto durante le prove di qualifica, ha mostrato in gara una guida decisa, molto efficace , sia sul fondo asciutto della prima manche sia sui tratti viscidi e sdrucciolevoli della seconda.

Immagine che contiene persona, vestiti, Viso umano, sorriso

Descrizione generata automaticamenteUn successo più che meritato che va ad aggiungersi al già nutrito parlmeres di Matteo Adragna.

Prossimo appuntamento la 61esima cronoscalata Svolte di Popoli (PE), in programma dall’11 al 13 agosto.

Al cinquattottesimo Trofeo Luigi Fagioli Gubbio-Madonna della Cima, Matteo Adragna con la sua 991 GT3 SUPERCUP e Giuseppe Paderni con la Mitsubishi Evolution IX.

Per il secondo anno consecutivo Autorlando-sport ha fatto rombare i motori delle sue prestigiose auto alla gara umbra, che si è svolta nel fine settimana, sullo storico tracciato di Gubbio.

Al cinquattottesimo Trofeo Luigi Fagioli i due portacolori dell’Autorlando-sport hanno ottenuto ragguardevoli risultati, ottima prestazione per Matteo Adragna, con la sua 991 GT3 SUPERCUP, e un secondo posto di classe per Giuseppe Paderni, con la Mitsubishi EVolution IX.

Un’esperienza più che positiva per i piloti del team di Pedrengo che si sono misurati con avversari di tutto rispetto, mostrando grandi abilità sull’impegnativa quanto tecnica cronoscalata eugubina.