BUONA ESPERIENZA PER AUTORLANDO-SPORT AL RALLY SHOW DI ADRIA CON LA 997 R-GT E DE LUNA-POZZO.

Orlandor Non categorizzato

Press release 02/2021 16.02.2021

Sul circuito rodigino di Adria di scena questo fine settimana il rally show con più di 120 partenti, tra WRC, R5, Super 1600, Gruppo N e Autostoriche. Dopo averli già visti nel rally di casa a Piancavallo nel 2016, Andrea De Luna e Denis Pozzo tornano in gara con i colori Autorlando nella classe R-GT con la stessa vettura di allora, la Porsche 997 GT3 R-GT omologata FIA.

In programma 5 Prove Speciali, tutte composte dal circuito velocità unito ad un toboga creato appositamente e al circuito kart, per un totale di circa 70 Km.

Venerdì, dopo lo Shake Down, De Luna Pozzo fanno ben sperare nella Qualifying Stage finendo a metà del gruppo R5. Sabato nelle tre Prove Speciali in programma finiscono sempre nei primi 35 chiudendo la prima tappa 31°. Nella PS5, l’ultima, corsa sul corto tracciato kart, De Luna Pozzo danno spettacolo divertendo e divertendosi, chiudendo così il rally in 41° posizione, vincendo comunque Gruppo e Classe.

Il commento di Andrea De Luna: “Weekend positivo, bello e impegnativo in quanto il discorso pista per me è stato completamente nuovo. Purtroppo dopo 5 anni che non usavo la vettura ci è voluto un momento per ripredere confidenza. Bellissimo il cambio al volante con le palette. Sicuramente un esperienza da ripetere con la Porsche R-GT ma prima di tornare in pista bisogna resettare le impostazioni di guida da rally. È stato un gran piacere trascorrere il weekend con Orlando che mi ha dato lezioni di vita e di sport.”

Questo ritorno fa ben sperare per poter rivedere Andrea e Denis sulle strade di casa per la 34° edizione del rally di Piancavallo prevista a maggio.

Info e risultati:

www.adriarallyshow.it