AUTORLANDO TORNA IN GRANDE STILE ALLA TRENTO-BONDONE, CON VITTORIE IN TRE DIVERSE CLASSI.

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 15/2021 05.07.2021

Finalmente, dopo un anno di assenza, si torna a correre la Trento-Bondone. Autorlando-Sport si presenta con ben sette vetture, di cui due apripista, pronti a dare spettacolo.

 La gara, come al solito, si divide in due parti, condizione dovuta al meteo instabile e molto variabile, che porta più di metà concorrenti a dover correre sul bagnato, su un percorso che non perdona il minimo errore. Sfortunatamente ne è vittima Dario Cerati, che a bordo della Cayman GT4 sbatte non riuscendo più a portare a termine la gara, con alle spalle, però, una buona prestazione in prove 1 e prove 2.

Rimanendo sempre sulle vetture moderne, troviamo le due GT3-R, guidate da Giuseppe Ghezzi e Dario Baruchelli, che, nonostante l’impedimento da parte del meteo di puntare a un piazzamento alto in classifica assoluta, danno una lezione di guida a tutta la categoria, classificandosi 1° e 2°, rifilando anche un discreto distacco agli altri piloti. Davvero peccato per il meteo, vedendo il tempo di prova 1 di Ghezzi, che si avvicinava molto al suo record con un tempo di 10’38.89, presumendo un miglioramento per la gara.

Passiamo ora alle storiche, dove i nostri piloti Daniele Vittozzi e Andrea Rizzi conducono le loro Porsche, rispettivamente una 911 SC GR3 e 911 SC GR4, a un ottimo risultato, riuscendo ad evitare il forte temporale abbattutosi sul percorso a partire dal primo pomeriggio, vincendo ognuno la propria categoria. Particolarmente buona la prestazione di Rizzi, il quale si trovava in una categoria molto competitiva, portando a casa, insieme al 1° posto, un buonissimo tempo di 12’18.31, il quale denota, a parte la bravura del pilota, l’eccellente preparazione della vettura.

Alcuni commenti dei piloti:

GHEZZI: “Mi sono divertito tantissimo. È la mia gara di casa e sono contento di aver confermato la 1a posizione anche sul bagnato.”

RIZZI: “Grande gara e grandissimo team, molto felice della vostra professionalità, di tutti i meccanici e naturalmente di Orlando, un signore di altri tempi!”

BARUCHELLI: “Gara impegnativa, viste le condizioni estreme. La mia prima volta sulla GT3-R poteva essere più semplice, se non avesse piovuto. Ciononostante, sono soddisfatto di averla portata in cima e aver fatto 2° in classe GT. Complimenti al maestro Ghezzi.”

CERATI: “Vettura perfetta, sbalorditiva sul bagnato. Peccato l’errore che purtroppo non mi ha permesso di finire la gara.”

Complimenti quindi ai vincitori, ai piloti e agli organizzatori, tenendo sempre conto delle difficoltà imposte dal periodo in cui ci troviamo tutti.

Info e risultati qui sotto:

https://it-it.facebook.com/Autorlando/

http://www.scuderiatrentina.it/