AUTORLANDO-SPORT PRESENTE CON LA PORSCHE 997 R-GT AL GRAN FINALE DEL MONDIALE RALLY ALL’ ACI RALLY MONZA CON ROSSI-GENOVESE.

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 21/2020 01.12.2020

Ultimo appuntamento del FIA World Rally Championship 2020 dal 3 al 6 Dicembre con ACI Rally Monza per una volata mai vista prima che assegnerà il titolo di Campione del Mondo Rally 2020 sul circuito brianzolo trasformato per l’occasione a “teatro rallystico”.

Autorlando-sport coglie al volo la prestigiosa occasione di essere presente ad un evento mondiale unico nel suo genere con la Porsche 997 R-GT in Classe R-GT. Al volante un nome conosciuto all’Autorlando Sport che è quello di Maurizio Rossi (partecipò al Monza Rally Show su Mercedes 190 nel 2016 e con la stessa vettura, conquistò il Trofeo Italia Nord assoluto nel 1987) e Giorgio Genovese. Equipaggio che condividerà la pedana di partenza con i titolati campioni WRC in lotta per il titolo, Evans e Ogier sulle Toyota Yaris WRC e Neuville e Tanak sulle Hyundai i20 WRC.

Programma lungo e impegnativo per i 95 equipaggi ammessi al via con le ricognizioni con le vetture stradali programmate per martedì e mercoledì; al giovedì il via vero e proprio del rally con più di 500 Km da percorrere di cui 241 di prove speciali: giovedì 3 Shakedown e PS1 The Monza Legacy, venerdì 4 le PS Junior e Roggia ripetute due volte e la PS Grand Prix, tutte all’interno del comprensorio del circuito, sfruttando il circuito F1 appositamente modificato con varianti e inversioni, l’anello storico “Alta Velocità” e i vialetti di comunicazione del parco; sabato 5 sconfinamento in terra bergamasca per le impegnative PS dalla Val Seriana alla Valle Imagna con la sequenza da ripetere due volte di Selvino, Gerosa, Costa Valle Imagna per poi fare ritorno in circuito per la PS Grand Prix.

Gran finale domenica con di nuovo la PS Grand Prix e un doppio passaggio sulla inedita PS Serraglio.

Evento che, purtroppo ancora a porte chiuse, verrà comunque seguito in diretta dai canali RAI SPORT

Giovedì 3rd December 2.00 PM SS 1 Live broadcast RAI Sport + HD
Venerdì 4th December 12.30 PM SS 4 Live broadcast RAI Sport + HD
  3.00 PM SS 5 Live broadcast RAI Sport + HD
Sabato 5th December 9.00 AM SS 8 Live broadcast RAI Sport + HD
  2.30 PM SS 11 Live broadcast RAI Sport + HD
Domenica 6th December 3.05 PM SS 16 Delayed broadcast RAI Sport + HD

e visibile attraverso i social e il sito ufficiale del rally e del Promoter WRC.

www.acirallymonza.com/

www.wrc.com

Non resta davvero che augurare un grosso “in bocca al lupo” a tutti per un evento che comunque vada rimarrà nella storia sportiva di Autorlando-sport.