35° RALLY CITTA’ DI TORINO, FRATTI – VERNA VINCONO LA CLASSE GT CON LA PORSCHE 997 R-GT E SECONDO NELLA CLASSIFICA OVER 55.

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 10/2020 14.09.2020

Fine settimana dedicato al 35° Rally Città di Torino che ha fatto base a Pianezza, poco distante dalla famosa Reggia di Venaria, e programmato su tre Prove Speciali ripetute due volte ciascuna.

Al via nella Classe GT Maurizio Fratti navigato dal fido Alessandro Verna con la Porsche 997 R-GT che Autorlando ha allestito per i rally su asfalto con omologa internazionale FIA.

Dopo un shake down svoltosi a Rubiana su 3 km con la consulenza diretta di Orlando Redolfi per l’ultima messa a punto per la gara del sabato Fratti e Verna hanno fatto un primo giro di prove guardinghi ma già in sintonia con la 997 dell’Autorlandosport arrivando al parco assistenza 24esimi assoluti e primi di RGT.

Sulle P.S. Monasterolo, Mezzenile e Lys la coppia inanella una serie di piazzamenti tra la 20° e la 30° posizione assoluta che portano ad un complessivo 20° assoluto, prima di classe GT e secondo degli over 55 su 25 partenti.

Questi i commenti di pilota e naviga:

Maurizio Fratti:

“Il 35° Rally Città di Torino è stata una grande manifestazione perfettamente organizzata e con equipaggi e vetture importanti, era una prova per valutare la continuità del programma che è stata brillantemente superata la R Gt, è perfetta ci siamo divertiti e abbiamo dato spettacolo difendendoci decisamente bene. Prossimo appuntamento Rally dell’Elba.”

Alessandro Verna:

“E’ stata una gara in “salita”. Purtroppo la situazione ci ha tenuti lontani dalle corse e riprendere il ritmo insieme non è facile ma nonostante tutto abbiamo fatto una gara fantastica. Macchina stupenda, Maurizio veloce e tecnico, squadra impeccabile.”

Non resta quindi che attendere ottobre per rivedere sulle strade dell’Isola d’Elba la coppia Fratti – Verna di nuovo con la R-GT con i colori Autorlando-sport.