AUTORLANDO-SPORT CON FRATTI-CABIANCA ALLA CACCIA DEL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA NEL C.E.R. A MONZA CON LA PORSCHE 934. IN GARA ANCHE LA 996 RSR, SEMPRE CON FRATTI NEL E.R.L.

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 28/2019 19.09.2019

Chiuso il terzo round del Italiano GT a Vallelunga con la conquista del primo posto in classifica per la coppia Ghezzi-Chiesa per Autorlando-Sport ed i suoi scudieri è già ora di rimettersi in pista per proseguire il lavoro fatto nella prima parte di stagione. A Monza tornano i campionati della Peter Auto che nell’evento denominato “Historic Monza” faranno assaporare a vetture che hanno segnato la storia dell’automobilismo dagli anni 60 fino ai primi anni 2000 l’aria dell’autodromo brianzolo, dei suoi 5793m e il calore del pubblico italiano. Autorlando-Sport gioca quindi in casa con la coppia Fratti-Cabianca che dopo una prestazione un po’ opaca in Ungheria spera di riprendersi la leadership di classifica mettendo la loro Porsche 934 Jagermeister davanti alla Lancia Beta Montecarlo che guida la classifica con soli 3 punti di vantaggio. Il circuito permetterà ai piloti di sfruttare nei lunghi rettilinei tutta la potenza del motore turbo e la motricità della vettura nelle ripartenze dalle varianti lente massimizzando così la prestazioni lungo tutta la lunghezza del nastro di asfalto.

A Monza ritorna anche il format dell’Endurance Racing Legend dove Maurizio riporterà in pista, dopo la tappa di SPA a maggio, la 996RSR MY2005 partecipando così anche alla terza manifestazione competitiva della serie dopo Barcellona e per l’appunto SPA.

Un paddock ricco di fascino e di storia attirerà molti appassionati di vetture curiosi di ammirare dal vivo, sentire il rombo e vedere sfrecciare dei veri e propri capolavori su ruote.

Gli orari del week-end sono i seguenti: l’E.R.L effettuerà la sessione di prove libere venerdì alle 13:15 (30’) e le qualifiche alle 18:00 (30’), sabato Gara 1 è in programma alle 14:35 (30’), mentre Gara 2 partirà domenica alle 09:55 (30’). Per il C.E.R. le prove libere sono alle 11:25 del sabato mattina (45’), mentre qualifiche e gara alla domenica, rispettivamente alle 09:00 (45’) ed alle 18 (45’) chiudendo la manifestazione

Info e risultati:

www.facebook.com/Autorlando/

www.peterauto.peter.fr/en/historic-classic-car-events/

www.youtube.com/user/peterautoofficial