Comunicato Stampa 02 del 14.03.2025

Peter Auto è una delle organizzazioni più prestigiose nel panorama delle competizioni automobilistiche storiche, e la sua prima competizione rappresenta un evento imperdibile per tutti gli appassionati di auto d’epoca e corse.
l format della competizione è studiato per mettere in mostra le vetture da corsa che hanno fatto la storia dell’automobilismo, con gare che richiamano i grandi campioni e le auto leggendarie che hanno segnato epoche d’oro come gli anni ’50 e ’60. Ogni gara di Peter Auto è un mix di performance ed eleganza, dove l’emozione di vedere questi bolidi su pista si unisce al fascino di un’atmosfera vintage unica.
Il nostro primo evento di Peter Auto si terrà a Barcellona dove Autorlando sport schiera la PORSCHE 911 GR4 “Vezza” con il pilota Matteo Radicioni nelle date dal 21 al 23 marzo dove affronteremo la CLASSIC ENDURANCE RACING 2.

Il tutto inizierà venerdì 21 Marzo con le prove libere dalle 15:30 fino alle 16:15.
Sabato 22 marzo da 12:15 alle 13:00 ci saranno le QUALIFICAZIONI
Domenica 23 Marzo ci sarà la gara che inizierà alle 18:20 e terminerà alle 19:20

Proseguiremo in Belgio nel circuito di Spa-Francorchamps dal 23 al 25 maggio,
In Francia dal 6 all’8 giugno nel circuito di Dijon-prenois.
Ci sposteremo poi in Emilia-Romagna dal 25 al 27 settembre al circuito di Imola.
Dal 5 al 7 settembre torneremo in Francia al circuito di Paul Ricard
Termineremo in Portogallo dal 3 al 5 ottobre nel circuito di Estoril
Inoltre, dal 3 al 6 luglio, l’edizione 2025 di Peter Auto prevede l’evento mondiale Le Mans Classic dove Autorlando Sport è iscritto nella Porsche Classic Race e nella 24h classic. Questo evento offre una straordinaria retrospettiva della 24 Ore di Le Mans. Apprezzata fin dalla sua prima edizione, Le Mans Classic è cresciuta costantemente fino a diventare il più grande raduno di auto d’epoca con quasi 700 auto da corsa in pista e oltre 8.000 auto d’epoca. Durante quattro giorni di festeggiamenti, appassionati e amanti potranno viaggiare nel passato, non solo grazie alle gare, ma anche agli spettacoli e alle animazioni che ritmeranno il fine settimana.
Il Campionato 2025 si prospetta come un’annata ricca di emozioni sorprese e momenti indimenticabili, che non smetterà di stupire confermando ancora una volta l’imprevidibilità e il fascino di questo sport. E’ solo all’inizio ma non vediamo l’ora di scrivere insieme, passo dopo passo una nuova storia di successi.
