AUTORLANDO-SPORT SI DIVIDE SU TRE FRONTI IN QUESTO PRIMO WEEK-END D’ESTATE, GT4 SERIES A MISANO, IN SALITA AD ASCOLI E ENDURANCE LEGENDS A LE CASTELLET.

Orlandor Non categorizzato, Senza categoria Commenta

Comunicato stampa 19/2018 21.06.2018

Torna con il Round 4 la GT4 European Series sul circuito intitolato a Marco Simoncelli di Misano Adriatico e Autorlando-sport schiera la nota formazione di 911 GT4, la #75 di Dario Cerati e Maurizio Fondi che cercheranno di ripetere il doppio podio dello scorso anno sulla pista amica della riviera romagnola e la #76 di Beppe Ghezzi e Alessandro Giovanelli che, dopo il doppio successo in terra inglese, andranno alla caccia della leadership di Classe AM. Infatti, in questo momento si trovano in 2° posizione di classe AM a soli 3 punti dalla testa della classifica.

Solito format con prove libere al venerdì, doppia qualifica e gara 1 al sabato con via alle 15.30 e gara 2 alla domenica con luce verde alle 11.10.

Ad Ascoli invece di scena il Campionato Italiano Velocità Montagna, tappa valida anche per il Campionato Europeo della Montagna e, come lo scorso anno, Autorlando schiera la 997 GT3 R con Marco Cristoforetti che affinerà la preparazione in vista della gara di casa, la Trento Bondone, senza però lasciare nulla al caso per cercare di ottenere un buon risultato dopo il 3° gradino del podio del 2017 nella Gruppo GT.

Due manches di prove libere al sabato e due gare la domenica con classifica per somma di tempi, con partenza del primo conduttore dalle 9.30 a seguire.

Per ultimo, ma non certo per importanza, Autorlando-sport rimette in pista, a distanza di una decina d’anni dall’ultima gara, la gloriosa 996 GT3 RSR classe GT2 per l’appuntamento in terra di Francia del Master Endurance Legend sul circuito di Le Castellet, campionato che farà da contorno alla Formula 1 e raccoglie le prestigiose vetture GT e prototipi che hanno appassionato migliaia di tifosi in tutta Europa nei primi anni duemila. E la RSR my2005, vincitrice della Le Mans Endurance Series 2006 con Marc Lieb e Joel Camathias e presente al GT Open 2008 con Maurizio Fratti e Alex Caffi, non poteva certo mancare, proprio con Fratti e Caffi che si alterneranno al volante in questa gara di contorno al Gran Premio di Formula 1.

Prove libere venerdì, qualifica e gara 1 con start alle 19.15 il sabato per concludere con gara 2 alle 11.00 di domenica.

Non resta che augurare un grosso “in bocca al lupo” a tutti, personale, piloti e sostenitori, per questo gravoso impegno che rende onore ad un Team capace di tenere alta la bandiera da anni in giro per l’Europa.

Per info e risultati:

https://european.gt4series.com/

https://www.coppateodori.org

http://www.mastershistoricracing.com/

Brands Hatch (uk) 5-6 mai 2018 European GT4 Series Photo: Chris Schotanus

20180621_173909

2206 AutOrlando (39)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *