Comunicato stampa 14/2016 11.05.2016
Ottimo week-end quello di Misano, per il Team Autorlando-Sport, che ha ben figurato con i suoi piloti nella gara di Sabato sera, la 3 ore Endurance e nelle 2 di domenica della Coppa Italia.
Nella 3 ore erano impegnate due GT3 R con i rispettivi equipaggi, sulla numero uno Ghezzi, Minetti e Cerati che dopo i primi giri un po’ difficoltosi, hanno ripreso un buon passo gara che li ha portati a concludere col 4° piazzamento di classe ed il 6° assoluto.
Sulla numero 2 invece la famiglia Bossini, col padre Giacomo e i figli Matteo e Paolo, alla prima esperienza con questo tipo di gare e vettura, hanno preso subito confidenza andando a prendersi il 2° posto di classe e l’ottimo 4° assoluto.
La Coppa Italia invece, andata di scena domenica, ha visto Maurizio Fondi e Luciano Tarabini alternarsi sul secondo e terzo gradino del podio, dopo due bellissime gare, con grande battaglia.
Infatti in gara uno è Tarabini che prende il secondo posto dopo ripetuti attacchi per la leadership e ad un soffio Fondi in terza piazza.
Gara 2, partita bagnata, dunque con pista viscida, ha visto invece l’attacco di Fondi per la seconda posizione e sempre ad un passo dal prendere la testa della gara, alternandosi appunto a Tarabini che conquista un ottimo terzo posto.
Ecco i commenti dei piloti dopo questo impegnativo weekend di gara:
Dario Cerati: “Gara in notturna sempre emozionante, macchina fantastica team anche, strategia di gara perfetta, e…..piloti bravi.”
Luciano Tarabini: “week end di gara fantastico con un Team Super!!!!! Gara1: sono partito male ma ho cercato fino all’ultimo di impensierire Valli, un errore al tramonto ha vanificato l’impresa. Gara 2: ho cercato di capire la macchina nei primi giri avendola usata per la prima volta a Misano e con pista bagnata, cercando di capire il settaggio migliore del traction control. Cercherò di rifarmi la prossima volta sul bagnato……
Comunque come esordio sono molto contento e questo grazie alla professionalità della scuderia AutoOrlando!!!!!!
Famiglia Bossini: “week end ottimo ci siamo trovati molto bene e le nostre prestazioni sono decisamente migliorate come prima esperienza siamo soddisfatti e ci auguriamo che km dopo km si possano conquistare migliori risultati, il team ha fatto un lavoro fantastico e la Porsche gt3 r era perfetta. La prossima sfida sarà al MUGELLO a settembre”
Roberto Minetti: “Ottima esperienza, speravo almeno nel podio, ma sarà per la prossima volta.”
Equipaggi quindi soddisfatti delle proprie prestazioni sia sul fronte Endurance che Sprint, concludono questo week-end ricco di emozioni e adrenalina.
Il prossimo appuntamento con l’Autorlando Sport è fissato per questo week-end a Spa per il Classic Endurance Racing.