Comunicato stampa 13/2016 05.05.2016
Un altro super week-end, quello che aspetta team e piloti dell’Autorlando-Sport, sia per quanto riguarda il rally, che la pista.
Sarà la Porsche 997 Rally GT, con l’equipaggio Cristoforetti Marco e Furlini Massimo, che vedremo sulle mitiche strade sicule della Targa Florio, gara storica, che farà parte del Campionato Italiano Rally.
Grande emozione, partecipare a questa gara proprio in occasione del centesimo anniversario, per Cristoforetti e Furlini, dopo il test effettuato al Benacvs Rally per la messa a punto della potente GT di Stoccarda.
Il via già venerdì sera e poi durante la giornata di sabato per gara 1, si riprenderà poi domenica mattina per gara 2. Un totale di ben 155 km di prove speciali e 485km di trasferimento, metteranno a dura prova vetture ed equipaggi, che d’altro canto avranno lo splendido scenario siciliano a far loro da compagno.
Sul circuito di Misano, per quanto riguarda la pista, l’Autorlando-Sport parteciperà a ben 3 diversi campionati.
La Coppa Italia, con 2 Porsche 997 GT3 R, pilotate rispettivamente da Maurizio Fondi, reduce da un ottimo primo e secondo posto nel round di Adria, e da Luciano Tarabini noto pilota nelle auto storiche.
La 3 Ore Endurance, con la fantastica gara in notturna, e sempre 2 GT3 R con i rispettivi equipaggi formati da 3 piloti. Sulla numero 1 saranno Giuseppe Ghezzi, Roberto Minetti e Dario Cerati che si avvicenderanno nella guida, invece sulla numero 2, sarà tutto bresciano e in famiglia, l’equipaggio composto da Giacomo Bossini con i figli Paolo e Matteo, determinati a far bene sin dal primo giro..
Il Campionato Italiano Autostoriche, con la mitica Porsche 924 Turbo, che vedrà alternarsi alla guida, durante l’ora di gara, Dario Cerati (impegnato anche nella 3 Ore) e Lorenzo Uttini.
Week-end per tutti i gusti in compagnia dell’Autorlando-Sport.
01/05/2016 – Argenti-Amorosa chiudono il Valsugana in quinta posizione assoluta con la Porsche preparata dal team Autorlando sport. Il prossimo appuntamento sarà a fine mese al Campagnolo, gara di prestigio che vedrà alla partenza sicuramente tutti i migliori equipaggi italiani e che sarà un buon test per vedere il grado di competitività di Mauro e Roberta.