Da oggi su Netflix “Motor Valley”, la serie tv ambientata nel Campionato Italiano Gran Turismo

Orlandor Non categorizzato

Image

La produzione, curata da Groenlandia Srl, è stata realizzata durante  alcuni week end di gara della stagione 2024 con il supporto di ACI Sport, team e piloti.

Oggi, 10 febbraio, il debutto del Campionato Italiano Gran Turismo  nel palinsesto di Netflix con “Motor Valley“, la serie televisiva in sei episodi ambientata nel mondo delle corse e girata durante la stagione 2024 del GT tricolore.

La produzione, realizzata da Groenlandia Srl, rappresenta la seconda collaborazione ambientata all’interno del Campionato Italiano Gran Turismo dopo il film “Veloce come il vento” del 2016. Anche in questo caso la regia è affidata a Matteo Rovere a conferma di un progetto produttivo che prosegue nel solco di un’esperienza già consolidata.

Motor Valley” racconta una storia di passione, riscatto e competizione, ambientata nel mondo delle corse. Arturo, Elena e Blu – interpretati rispettivamente da Luca Argentero, Giulia Michelini e Caterina Forza – condividono un legame profondo con l’adrenalina e le auto da corsa. Il loro percorso si sviluppa proprio all’interno del Campionato Italiano Gran Turismo, descritto come una delle competizioni automobilistiche più appassionanti, dove la velocità non è solo una sfida sportiva ma una ragione di vita.

Le riprese si sono svolte durante il regolare svolgimento delle competizioni della serie tricolore, coinvolgendo paddock, corsia box e tracciato, trasformati in un set operativo a tutti gli effetti. Il progetto ha beneficiato del supporto logistico di ACI Sport e della collaborazione di team e piloti, consentendo alla produzione di operare all’interno di un evento sportivo ufficiale, nel pieno rispetto delle attività agonistiche e organizzative.

Nel cast, oltre a Luca Argentero, Giulia Michelini e Caterina Forza, figurano, tra gli altri, Giovanna Mezzogiorno, Davide Donin, Ivano Chinali, Giuseppe Spata e Giancarlo Previati, protagonisti di un progetto che  rappresenta un’ulteriore opportunità per il Campionato Italiano Gran Turismo, rafforzandone il posizionamento nel panorama delle competizioni GT e la capacità di attrarre produzioni editoriali di profilo internazionale.

On X

@CIGranTurismo

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

Image