BRAVETTI, CERATI E FRATTI TENGONO ALTO IL NOME DI “AUTORLANDO” NEL TEMPIO DELLA VELOCITA’

Orlandor Non categorizzato

Comunicato stampa 15/2022 del 04/07/2022

Weekend lungo ma emozionante quello che si è appena concluso a Le Mans, in Francia, ove abbiamo avuto l’onore di essere tra i partecipanti della decima edizione della “LE MANS CLASSIC”, una delle competizioni più prestigiose al mondo, in uno dei circuiti più prestigiosi al mondo.

Il nostro team ha voluto “mandare in spedizione” i suoi piloti più esperti, ovvero Bravetti, Cerati e Fratti, i quali sono riusciti a fare onore al nome di Autorlando anche in un evento così seguito e competitivo, che solo in questa edizione è riuscito a riunire circa 200’000 appassionati di motori sparsi in tutto il mondo.

Bravetti e Cerati hanno avuto la possibilità di correre nella “Porsche Classic Race”, rispettivamente con le macchine numero 62 e 41, riuscendo a fare tempi competitivi e trovando fin da subito un buon feeling con le nostre vetture.

Fratti, invece, ha avuto l’onore di correre nella “Endurance Racing Legend” a bordo della grande Porsche 996 gt3-rs, riuscendo a posizionarsi nella metà alta di classifica.

Di seguito riportiamo i commenti e le emozioni dei nostri piloti:

Bravetti:” Quando Rossella Redolfi mi ha proposto una Porsche gruppo 4 del 1976 per partecipare alla Porsche Classic Race di Le Mans non potevo credere alle mie orecchie. Dopo 25 anni di corse in pista, rigorosamente solo con Porsche, non pensavo più di avere l’opportunità di correre nel tempio assoluto della velocità, una pista di 13 km che rappresenta la storia dell’automobilismo sportivo. Nelle prove libere sono stato molto prudente e ho preso le misure, non conoscendo sia la SC 3.0 gruppo 4, sia il tracciato. Nelle qualifiche svoltesi alle 21.30 di venerdì ho guadagnato confidenza, poi la gara è andata benissimo, la 911 SC è risultata molto sincera, grandi appoggi in curva, la mancanza dell’ABS non mi ha creato problemi, il rapporto di quinta marcia era perfetto, ho combattuto per tutto il tempo con due RSR del 1973 e 1974, arrivando ventesimo su 70 vetture partenti, un positivo battesimo che prelude alla partecipazione dell’edizione 2024! Grazie Team Orlando!”

Cerati:” Bellissima esperienza da fare almeno una volta nella vita e io ne ho già fatte due, non ci sarà il due senza il 3, sono pronto per il 2024. La Porsche 911 sc di Autorlando sport è semplicemente fantastica, e nello specifico la mia chiamata la RICARD la più fotografata.”

Fratti:” Gareggiare conto la Ferrari 430 è sempre stimolante e devo dire che la nostra vettura si è comportata ottimamente, anche se c’è da ammettere che correre contro una macchina più giovane è sempre una sfida impari…”