Comunicato stampa 16/2022 del 04.07.2022
Si conclude contemporaneamente alla “Le Mans Classic” anche la 71° edizione della prestigiosa gara in salita “TRENTO-BONDONE”, da cui “torniamo ai box” pienamente soddisfatti di come si è svolto il weekend gara.
Quest’anno Autorlando si presenta a Trento con ben sei vetture, di cui una apripista non omologata, guidata da Fabio Babini e Simona Savastano; una storica, la 904 di Orlando guidata da Marco Cristoforetti; tre Gran Turismo, di cui una 991 CUP guidata da Giuseppe Ghezzi e due 997 GT4 guidate da Thomas Pichler e Maurizio Fondi e una 911 GR3 capitanata da Andrea Rizzi.
Quest’anno la pioggia incessante caratterizza la gara, così i piloti hanno dovuto prendere grande confidenza con la pista per tutta la durata delle prove, per poi potersi esprimere al meglio delle potenzialità durante la gara.
A fine weekend la classifica recita posizioni importanti per i nostri piloti, che riescono, nonostante la competitività e la gara bagnata, a tenere alto il nome di Autorlando.
Giuseppe Ghezzi riesce a classificarsi 2° nella sua categoria, quella GT-GTSCUP, e 10° nella classifica generale; Thomas Pichler si classifica 17° nella classifica generale e 1° nella sua categoria, quella GT-GTS; Maurizio Fondi, invece, si classifica 94° nella classifica generale e 3° nella classe GT-GTS.
Cristoforetti, purtroppo, rimane vittima di problemi alla macchina dopo le prove libere del sabato, non riuscendo così a prendere parte alla gara di Domenica. Gran peccato, visto il ritmo che stava tenendo il giorno delle prove.
Anche Rizzi, sfortunatamente, non è potuto arrivare al termine della corsa causa bucatura.
Di seguito riportiamo i commenti dei nostri piloti:
Pichler: “Trento ottima organizzazione, è stata la mia prima esperienza con una GT in salita ovviamente e devo dire che ho subito preso confidenza con la 997 che uso nel Campionato Italiano GT, sono pertanto contento del primo posto in GTs”
Ghezzi: “Molto contento del risultato, considerato che la Porsche Cup la uso solo da quest’anno, e come sempre Orlando e i suoi ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per il set up salita. Sono certo di avere margine per migliorare”
Rizzi:” Tutto bene, tranne in gara che ho toccato ed ho bucato una gomma e non sono potuto arrivare al termine”
Complimenti vivissimi quindi ai vincitori, ai piloti e agli organizzatori, tutti protagonisti di un evento sempre in crescita e veramente avvincente che regala grande spettacolo a tutti gli appassionati e spettatori
Info e risultati qui sotto:
https://it-it.facebook.com/Autorlando/
http://www.scuderiatrentina.it/


