Comunicato stampa 19/2022 del 04/08/2022
Si è appena concluso il weekend di gara di Autorlando alla leggendaria gara della “Endurance Racing Legend” 24H di Spa, uno dei circuiti per eccellenza d’Europa, ma probabilmente anche del mondo, che, con le sue curve, per anni ha costituito un grande banco di prova per l’abilità ed il coraggio dei piloti di tutto il mondo.
Quest’anno Autorlando si presenta alla gara come una delle favorite per la vittoria finale e un Maurizio Fratti in forma smagliante fa ben sperare tutto il team Bergamasco.
Il pilota fiorentino parte subito forte, grazie anche alla fantastica mano del Team Autorlando che ha saputo preparare al meglio la vettura, e già dalle qualifiche si capisce che si può puntare a ottimi piazzamenti.
Ottime le qualifiche, che permettono ad uno strepitoso Fratti di aggiudicarsi Gara 1.
Purtroppo però, non sempre le cose vanno per il verso giusto; in gara 2 il nostro pilota era in seconda posizione a pochissimi giri dal termine quando, per evitare un incidente in pista, è stato costretto a deviare la sua traiettoria, andando a sbattere la ruota che, a sua volta, ha distrutto radiatore e parafango, costringendolo, di conseguenza, al ritiro forzato. Grande delusione quindi, ma con un pilota in forma come lui e con una Porsche 996 RSR preparata eccellentemente dal team Autorlando Sport, non ci si può che aspettare grandi risultati per i prossimi eventi.


