3° POSTO DI CLASSE AM PER LA COPPIA GHEZZI-GIOVANELLI A ZANDVOORT PER IL GRAN FINALE DEL CAMPIONATO EUROPEAN GT4 SERIES.

Orlandor Non categorizzato, Senza categoria Commenta

Comunicato stampa 47/2016 10.10.2016

Weekend impegnativo quello appena trascorso per la scuderia del “mago” di Pedrengo.

Sul fronte GT Autorlando schierava la 997 CUP GT4 guidata dalla coppia Ghezzi-Giovanelli in quel di Zandvoort dove si svolgevano le finaleraces del campionato GT4.

Nonostante la non familiarità col circuito sul quale i due condottieri non avevano mai messo le ruote e con un piccolo inciampo che ha riguardato il comparto freni, nelle prove del sabato riuscivano a piazzarsi tra le prime posizione facendo presagire che tutto potesse volgere per il meglio.

Gara 1 della domenica però costringe la 997 a fermarsi per uno Stop ‘n go per un errore di 2 sec. nel rispettare il tempo minimo imposto durante la sosta del cambio pilota; una doppia safety car aveva tenuto lo schieramento non troppo diradato ed ecco che dalla prima posizione virtuale si passa alla sesta.

La delusione di Gara 1 viene spazzata via dalla terza piazza finale ottenuta con una bella rimonta dato che la casella dello schieramento non era felice come al sabato.

Il progetto GT4 del “mago” di Pedrengo quindi si è dimostrato competitivo. Il campionato GT4 è in crescita, con una media di 25 auto ad evento, si presuppone diventi uno dei più importanti dei prossimi anni.

img-20161009-wa0011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *